PREAMBOLO

  1. Le presenti condizioni generali di vendita sono concordate tra PERFECT HAMMER ITALIA SRL, Partita IVA 02754420202, con sede in Via Guarewschi 10, Levata, MN, 46010 Italia, con e-mail di contatto perfecthammer.italia@gmail.com, proprietaria del sito web Fast PDR Tools, e le persone che desiderano effettuare acquisti tramite il Negozio Online, di seguito denominate “Utente”.
  2. Le parti convengono che gli acquisti effettuati tramite il Negozio Online saranno regolati esclusivamente dal presente contratto, con esclusione di qualsiasi altra condizione precedentemente disponibile nel Negozio Online.

ARTICOLO 1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno come oggetto la messa a disposizione e la definizione di tutte le informazioni necessarie all’Utente riguardo alle modalità di ordine, vendita, pagamento e consegna degli acquisti effettuati nel Negozio Online.

Le presenti condizioni regolano tutte le fasi necessarie per effettuare l’ordine e garantiscono il relativo seguito tra le Parti Contraenti.

ARTICOLO 2. ORDINE E FATTURAZIONE

L’Utente conclude il proprio ordine tramite il completamento del processo di acquisto presentato nel Negozio Online, aggiungendo il/i prodotto/i o servizio/i desiderato/i al carrello.

Per inviare il proprio ordine, l’Utente dovrà:

a) Registrarsi nel Negozio Online, fornendo le informazioni richieste;

b) Effettuare il “login” (inserendo la combinazione di e-mail e password scelta dall’Utente al momento della registrazione);

c) Completare le informazioni e scegliere le opzioni rese disponibili durante il processo di completamento dell’ordine (indirizzo di consegna e fatturazione, modalità di spedizione, metodo di pagamento, nonché il codice fiscale e il nome che, ai fini fiscali, dovranno comparire in fattura).

La conferma finale dell’ordine da parte dell’Utente equivale all’accettazione piena e completa dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita, nonché delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno le uniche applicabili al contratto così concluso.

Il Negozio Online evaderà gli ordini ricevuti esclusivamente entro i limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità del prodotto, il Negozio Online si impegna a informare l’Utente il prima possibile.

I dati riportati in fattura sono di esclusiva responsabilità dell’Utente. La fattura viene emessa immediatamente dopo il pagamento e non potrà essere riemessa con modifiche.

Gli ordini hanno validità di due (2) giorni, salvo che siano stati effettuati nell’ambito di una campagna promozionale che preveda un termine diverso. Non sarà possibile garantire prezzi, sconti, promozioni e offerte oltre tale periodo. Se il pagamento non viene ricevuto entro il termine indicato, l’ordine non sarà validato. Eventuali somme ricevute dopo tale data saranno restituite o utilizzate per un nuovo ordine.

ARTICOLO 3. PAGAMENTO

a) Bonifico Bancario

ARTICOLO 4. PREZZI

I prezzi sono espressi in Euro, comprensivi di tasse e imposte, tenendo conto dell’IVA in vigore alla data di pagamento dell’ordine.

In caso di aumento del prezzo di un prodotto, l’Utente sarà immediatamente informato e potrà scegliere se ricevere comunque l’ordine (pagando la differenza) o annullarlo.

Ogni volta che un articolo è venduto a prezzo ridotto, viene indicata la modalità di vendita (saldi, promozioni o liquidazione), il tipo di prodotti, la percentuale di riduzione, la data di inizio, la durata del periodo e la relativa comunicazione alle autorità competenti, se necessario.

ARTICOLO 5. CONSEGNA E INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

La consegna viene effettuata dalla società FedEx o da altra azienda di trasporto simile.

All’ordine vengono aggiunti i costi di spedizione secondo la tabella in vigore, calcolati durante il processo di acquisto prima della sua finalizzazione da parte dell’Utente.

Il Negozio Online effettua spedizioni verso l’Unione Europea (e in tutte le altre regioni del mondo).

ARTICOLO 6. RECLAMI

In caso di controversia, il consumatore può ricorrere alla Risoluzione delle Controversie tramite il Centro di Arbitrato (vedere la sezione del Negozio Online denominata “Risoluzione delle Controversie”) e/o compilare il Libro dei Reclami (vedere la sezione del Negozio Online denominata “Libro dei Reclami”).

ARTICOLO 7. DIRITTO DI RECESSO

L’Utente ha diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni di calendario, senza necessità di indicarne il motivo, secondo la legislazione portoghese.

Il termine per esercitare il diritto di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’Utente, o un terzo da lui indicato diverso dal trasportatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve comunicare al Negozio Online la sua decisione di recedere dal presente contratto/acquisto mediante lettera inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite e-mail all’indirizzo elettronico indicato nel Preambolo.

Il termine si considera rispettato se la comunicazione è inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso, sarà rimborsato il pagamento effettuato, con l’eccezione dei costi di restituzione del bene, che saranno a carico del consumatore.

Il rimborso sarà effettuato senza ingiustificato ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione di recesso, a condizione che il prodotto sia restituito in perfette condizioni di presentazione e conservazione.

Il rimborso sarà effettuato, quando possibile, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione iniziale, senza costi aggiuntivi per l’Utente.

ARTICOLO 8. ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Si considerano eccezioni al diritto di recesso, ai sensi dell’art. 17 del Decreto-legge n. 24/2014 del 14 febbraio, salvo diverso accordo tra le parti, i seguenti casi:

a) Prestazione di servizi, quando:
i) I servizi siano stati integralmente eseguiti dopo il previo consenso espresso del consumatore, ai sensi dell’articolo 15; e
ii) Il consumatore riconosca di perdere il diritto di recesso se il contratto è stato pienamente eseguito dal professionista;

b) Fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario non controllabili dal fornitore e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) Fornitura di beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a deterioramento o rapida scadenza;

e) Fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di protezione della salute o igiene, se aperti dopo la consegna;

f) Fornitura di beni che, dopo la consegna e per loro natura, risultino inscindibilmente mescolati con altri articoli;

g) Fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore reale dipenda da fluttuazioni di mercato non controllabili dal professionista;

h) Fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software sigillato, se il consumatore ha rimosso il sigillo dopo la consegna;

i) Fornitura di giornali, periodici o riviste, salvo i contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

j) Contratti conclusi in asta pubblica;

k) Fornitura di alloggio a fini non residenziali, trasporto di beni, servizi di noleggio auto, ristorazione o attività di svago se il contratto prevede una data o un periodo specifico di esecuzione;

l) Fornitura di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, se:
i) L’esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore; e
ii) Il consumatore riconosce che il consenso comporta la perdita del diritto di recesso;

m) Prestazione di servizi di riparazione o manutenzione da eseguire presso il domicilio del consumatore, su sua richiesta.

In tali casi, il diritto di recesso resta applicabile solo per i servizi resi oltre quelli specificamente richiesti dal consumatore o per la fornitura di beni diversi dalle parti di ricambio necessarie per effettuare la manutenzione o riparazione.

ARTICOLO 9. POLITICA DI CAMBI E RESI

Tutti i prodotti acquistati nel Negozio Online possono essere restituiti e rimborsati entro 14 giorni dal ricevimento, a condizione che non siano stati utilizzati, siano nello stesso stato in cui sono stati consegnati, nella confezione originale e con le etichette originali. La spedizione deve essere effettuata, ove possibile, nello stesso imballo in cui è stata ricevuta.

Se si desidera effettuare un cambio, l’articolo dovrà essere restituito tramite spedizione raccomandata e, successivamente, sarà necessario effettuare un nuovo ordine.

I costi associati al cambio o alla restituzione saranno a carico del cliente, salvo errori imputabili al Negozio Online.

Non vengono effettuati cambi né accettati resi di articoli in saldo o in promozione, né di articoli tematici (es.: articoli natalizi, Halloween, ecc.).

Il cliente deve verificare al momento della consegna che l’ordine sia in buono stato e non sia stato danneggiato durante il trasporto. Eventuali anomalie devono essere segnalate immediatamente al corriere e comunicate al Negozio Online in un’unica e-mail. In caso contrario, non sarà possibile procedere a cambi o rimborsi.

Se il motivo del reso è imputabile al Negozio Online (es.: articolo danneggiato, articolo errato), i costi di restituzione saranno a carico del Negozio Online, e il cliente avrà 30 giorni per effettuare la restituzione. Negli altri casi (es.: articolo non gradito), i costi saranno a carico del cliente.

Per procedere a un reso, il cliente deve informare il Negozio Online della propria intenzione, indicando le motivazioni, tramite l’indirizzo e-mail riportato nel Preambolo.

Entro 14 giorni, il Negozio Online analizzerà l’articolo restituito e informerà il cliente del diritto al rimborso o dell’invio di un nuovo prodotto. Se le motivazioni del reso sono confermate, il cliente sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna e restituzione.

ARTICOLO 10. GARANZIA

Rispettiamo il periodo di garanzia di conformità dei beni commercializzati di tre anni a decorrere dalla data di consegna al consumatore, ovvero dal momento in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico del bene, salvo quando ciò sia incompatibile con la natura del bene o con le caratteristiche del difetto di conformità.

ARTICOLO 11. POLITICA DI PRIVACY

Il trattamento dei dati personali avviene in conformità con la normativa sulla protezione dei dati e in accordo con l’Informativa sulla Privacy definita e riportata nel Negozio Online.

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è garantito, ai sensi di legge, il diritto di accesso, rettifica e cancellazione di qualsiasi dato personale che lo riguardi, personalmente o per iscritto, all’indirizzo riportato nel Preambolo. Tutte le richieste devono essere inviate tramite gli indirizzi e le modalità indicate al punto 1 della presente Informativa sulla Privacy.

Inoltre, l’interessato potrà sempre presentare i reclami ritenuti necessari presso l’autorità competente.